Rilievo agenti chimici in ambiente di lavoro

Home Servizi Rilievo agenti chimici in ambiente di lavoro
← TORNA AI SERVIZI

Rilievo agenti chimici in ambiente di lavoro

Il rischio di esposizione ad agenti chimici è presente in tutte le attività che comportano la manipolazione e l’utilizzo di sostanze chimiche che generano gas, fumi, polveri, vapori, durante il normale ciclo produttivo.
Eseguiamo campionamenti e analisi dell’esposizione dei lavoratori ad agenti chimici, negli ambienti e nelle postazioni di lavoro coinvolte.

I campionamenti, ambientali e personali, vengono eseguiti utilizzando strumentazione e metodi ufficiali di campionamento, così come le successive analisi di laboratorio, in conformità alla normativa vigente ed alle norme di buona tecnica (Metodi UNICHIM, ACGIH, ecc.).

La valutazione dei dati rilevati, viene redatta in riferimento ai valori limite previsti dalla normativa nazionale, laddove disponibile e ai riferimenti forniti da NIOSH, ACGIH etc.

custom-icon
Per garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori negli ambienti di lavoro, guidiamo i clienti tramite:

• il campionamento e l'analisi degli agenti chimici aerodispersi in ambienti di lavoro o sui lavoratori
• la consulenza nell’individuazione dei parametri da ricercare sulla base dell’attività produttiva e delle schede di sicurezza dei prodotti chimici impiegati
• in collaborazione con i colleghi di SIV S.p.A. predisponiamo la valutazione specifica (DVR) e la fornitura dei DPI, dispositivi di protezione individuale.

Come possiamo aiutarti?

Compila il form e riceverai subito riscontro da un nostro consulente